Il trattamento viso HIFU è una tecnica che prevede l’uso di ultrasuoni focalizzati ad alta frequenza: quali sono i benefici.
Oggi nel campo della medicina estetica esistono diverse pratiche che permettono di avere un aspetto sano e giovane come il trattamento viso HIFU. Vediamo nel dettaglio cos’è e quali benefici garantisce.
Cos’è il trattamento viso HIFU
Si tratta di un trattamento viso, acronimo di High-intensity Focused Ultrasound, che è una delle ultime novità pensate per rimodellare le linee del corpo. La tecnica prevede l’utilizzo di ultrasuoni focalizzati ad alta frequenza, che consentono l’eliminazione delle adiposità localizzate. Tuttavia, l’HIFU si è dimostrato un valido alleato anche per il lifting facciale, con risultati immediati e quasi nessun effetto indesiderato.
Gli ultrasuoni focalizzati ad alta intensità consentono di concentrare la propria energia verso gli strati profondi della pelle. Questa peculiarità differenzia l’HIFU da altre pratiche di medicina estetica, come per esempio quella del laser. Tuttavia, le due tecniche non vanno in conflitto, in quanto risultano essere perfettamente compatibili e complementari. Per quanto riguarda i tessuti più superficiali dell’epidermide, questi non vengono intaccati in alcun modo.
Tutti i benefici
Con il trattamento viso HIFU è possibile avere una pelle più giovane e compatta. Infatti gli ultrasuoni, in questo caso, provocano un aumento della temperatura corporea che porta ad una ristrutturazione molecolare dell’elastina e del collagene.
Lo scopo degli ultrasuoni HIFU è quello di stimolare la produzione di nuovo collagene, che porta ad un diretto “stiramento” della pelle. I risultati, esteticamente molto naturali, non hanno nulla a che vedere con il lifting chirurgico.
Dopo il trattamento HIFU è possibile tornare alle normali attività. Per quanto riguarda i risultati, questi dipendono dall’utilizzo effettuato dell’HIFU. Nel caso della riduzione adiposa, i miglioramenti si potranno notare sin da subito.