Mastoplastica additiva. Sicuramente ne hai già sentito parlare, considerando che si tratta di uno degli interventi di chirurgia estetica più richiesti al momento.

Nello specifico, permette di aumentare il volume del seno ed è indicato per tutte le donne che hanno il desiderio di:

  1. Avere un seno simmetrico, proporzionato e voluminoso, nel rispetto del proprio corpo;
  2. Donare al seno l’aspetto che merita, dopo una gravidanza o l’allattamento, periodi della vita femminile che possono modificarne la forma;
  3. Correggere un’asimmetria mammaria, nel caso in cui si ha una differenza di volume tra le due mammelle.

Il Dottor Salvatore Scandura è pronto presentarti tutte le informazioni utili dedicate all’intervento di mastoplastica additiva.

Le informazioni principali

Un seno poco sviluppato, leggermente cadente oppure poco asimmetrico può avere l’aspetto che merita con la mastoplastica additiva.

Si tratta di un intervento alla portata di tutti, pubblicizzato su larga scala. La pluriennale esperienza del Dottor Scandura è a disposizione delle pazienti che decidono riacquisire l’autostima perduta oppure dire addio a un difetto estetico.

Non cadere in tentazione di offerte troppo ammiccanti, sia in termini economici che in termini di semplicità con cui l’intervento ti viene proposto: nessuno regala niente, specialmente quando si tratta di benessere e salute.

L’esperienza del chirurgo plastico Salvatore Scandura

Uno degli aspetti che contraddistingue e ha contraddistinto in questi anni il Centro Mediclinic è la professionalità, l’esperienza e la qualità delle protesi utilizzate: alle pazienti che decidono di affidarsi al nostro team di professionisti, infatti, riserviamo solo marchi di protesi altamente certificati e con studi scientifici qualificati alle spalle.

La scelta delle protesi è fondamentale per garantire la salute della paziente, che per noi è assolutamente al primo posto.

Si tratta senza dubbio di una fase delicata, che condiziona la buona riuscita dell’intervento a lungo termine e soprattutto il raggiungimento del risultato finale.

Per l’esecuzione della mastoplastica additiva, operiamo le nostre pazienti in sale operatorie ufficiali con sistemi di rianimazione e strumenti tecnologici all’avanguardia, che permettono di affrontare qualsiasi eventuale situazione critica.

L’iter organizzativo per l’esecuzione di un intervento di mastoplastica additiva

Affidandoti al team del Dottor Salvatore Scandura, conoscerai interamente tutto il programma dedicato alla fase pre e post-operatoria dell’intervento prima dell’esecuzione della procedura.

Al termine dell’intervento chirurgico, nelle settimane e nei mesi successivi, ti chiederemo di venire a farci visita presso il nostro studio di Lecco, per controlli periodici fondamentali ad escludere qualsiasi complicazione.

L’equipe che realizzerà la tua mastoplastica additiva condurrà in modo capillare e sapiente tutta la procedura, basando l’operato su eccellenza e qualità da offrire alla paziente. Risponderà a tutte le tue domande e quesiti, senza esitare!

L’intervento chirurgico di aumento di volume del seno può essere unito, se ve ne fosse il bisogno, anche al raggiungimento di una maggiore simmetria dello stesso, senza dimenticare anche l’aspetto estetico e funzionale delle ghiandole mammarie. La visita preliminare all’intervento di mastoplastica additiva ha lo scopo di comprendere quale sia la problematica e nello stesso tempo valutare la situazione generale della persona e del seno, oltre che le sue specifiche aspettative: paziente e chirurgo decideranno insieme come sia meglio procedere e quali siano le realistiche prospettive, anche in un’ottica di mantenimento o miglioramento dell’armonia della figura.
L’intervento è eseguito in anestesia generale e richiede un ricovero in day-hospital o con eventuale permanenza notturna.

Risultati della mastoplastica additiva


Ti stai chiedendo quali risultati potrai ottenere, sottoponendoti a un intervento di mastoplastica additiva?

  • Aumentare e ridefinire il volume del seno;
  • Ripristinare la simmetria tra i seni;
  • Ottenere un ottimo risultato, sia dal lato estetico che da quello funzionale della ghiandola mammaria;
  • Sottoporti a un intervento con la tecnica dual-plane, multi-plane o, in alcuni casi, sottofasciale.

È arrivato il momento di dare al tuo seno la forma e l’aspetto che merita. Come? Non dovrai fare che contattare il Centro di Medicina Estetica di Lecco del Dottor Salvatore Scandura, al resto ci pensiamo noi.


Cookie Policy -  Privacy Policy