Gli anni passano per tutti. La pelle perde la sua elasticità ed il grasso si assottiglia. Ecco come alcune zone del tuo corpo sembrano subire il colpo.

Nello specifico, la pelle del viso, il décolleté, il sopracciglio e il mento possono mostrare alcuni cedimenti dovuti all’invecchiamento del derma.

Un aspetto che dal punto di vista estetico può essere fonte di disagio emotivo. Il Dottor Salvatore Scandura, chirurgo estetico di Lecco con esperienza pluriennale, è pronto a presentarti i benefici che potrai ottenere grazie a un lifting non chirurgico.

Ultrasuoni ad alta intensità: HIFU 3D

Presso il Centro Mediclinic, il Dottor Scandura realizza diversi trattamenti di medicina estetica, tra cui il lifting non chirurgico mediante la tecnologia HIFU 3D, con l’utilizzo di ultrasuoni focalizzati ad alta intensità.

Se dovessi decidere di sottoporti a questo trattamento di medicina estetica, potrai vedere un vero e proprio sollevamento dei tessuti della pelle in breve tempo.

Come è possibile? La pelle del viso e delle zone del corpo trattate riacquisterà la tonicità perduta nel corso del tempo.

Un risultato che è possibile raggiungere proprio grazie alla tecnologia HIFU 3D, la quale fornisce l’energia sotto forma di calore a diversi strati della pelle per stimolare la produzione di collagene.

Perché scegliere la nuova tipologia di HIFU 3D?

La nuova tipologia di HIFU tridimensionale permette di ottenere l’emissione di ultrasuoni focalizzati in maniera sequenziale fino a 11 linee emesse contemporaneamente, invece di una singola per volta.

Un metodo innovativo che consente al paziente una migliore sopportazione del trattamento e una precisione nella stratificazione dei punti focalizzati.

Come funziona HIFU 3D

La profondità d’intervento su vari livelli dei tessuti, associata alle linee emesse in modo contiguo, permette una stratificazione tridimensionale dei punti suddetti con un risultato eccellente già dal primo trattamento.

Questa nuova tecnologia riduce il tempo di trattamento e il numero di sedute indispensabili al raggiungimento del risultato finale.

Nello specifico, la nuova tecnologia HIFU 3D ti consentirà, tramite delle sonde che lavorano ad una profondità maggiore rispetto ai precedenti HIFU, di raggiungere anche gli strati più profondi del viso e del corpo.

Quali zone del corpo sono trattabili

Scommettiamo che ora sei interessato a scoprire quali zone del tuo corpo possono riacquistare tonicità ed elasticità.

Ed ecco che il Dottor Scandura è pronto a presentartele, non lasciandoti con il fiato sospeso:

  • L’intero viso e il collo;
  • Dorso-collo taurino;
  • Décolleté;
  • La parte interna delle braccia;
  • La parte posteriore e interna delle cosce;
  • I polpacci.

A cosa serve il collagene?

Abbiamo anticipato nel precedente paragrafo l’importanza della stimolazione della produzione del collagene per mantenere una pelle elastica e tonica. Concludiamo il nostro approfondimento di oggi presentandoti l’importanza del collagene per l’organismo.

Il collagene è responsabile dell’aspetto della nostra pelle e la sua produzione agisce direttamente sull’elasticità, impedendole di cedere.

Ecco perché specialmente negli ultimi anni l’interesse nei confronti del collagene è cresciuto a dismisura, grazie agli effetti benevoli che può portare all’organismo. La sua produzione non si interrompe mai nel corso della vita dell’individuo. Tuttavia, si assiste a un rallentamento, a partire dai venticinque anni di età.

Per riuscire a colmare questo rallentamento possono essere adottate diverse strategie. Non dimenticare, infine, che il collagene nell’organismo svolge un ruolo fondamentale, non solo dal punto di vista estetico ma anche per tendini, ossa, legamenti, unghie e capelli, che appariranno resistenti.

Che cosa aspetti? È arrivato il momento di agire. Per donare alla tua pelle l’aspetto che merita, non dovrai fare altro che distenderti sul lettino nei nostri Centri di Medicina Estetica di Lecco, Bergamo e Monza al resto ci pensiamo noi.

HIFU 3D è un investimento sicuro sulla bellezza della tua pelle, grazie a cui noterai subito un miglioramento. Contatta senza impegno il Dottor Scandura per maggiori informazioni.

Cookie Policy -  Privacy Policy