Acido ialuronico

A dispetto di quanto si possa pensare, l’acido ialuronico è in realtà una sostanza prodotta anche dal nostro corpo, che aiuta a mantenere idratata e a dare volume alla pelle. Proprio la diminuzione nella produzione di questo acido che si verifica con il passare degli anni è responsabile della progressiva formazione di rughe e segni dell’età sul viso. I filler con acido ialuronico mirano quindi proprio a ripristinare il turgore della cute, restituendo al viso un aspetto levigato e i corretti volumi: l’importante è, come sempre, l’utilizzo di materie prime di altissima qualità e affidarsi a mani esperte, che sappiano ottenere il risultato desiderato con un effetto finale naturale e fresco, con una pelle idratata e dall’aspetto sano.

Come funziona l’acido ialuronico
Come si accennava, di fondamentale importanza è la scelta della sostanza da utilizzarsi: presso il centro Mediclinic ci serviamo solo delle soluzioni riassorbibili di migliore qualità, sottoposte a rigorosi test scientifici e non allergiche: si tratta di Juvederm Voluma, Hydrafill, Hydrafill Soft-line e soprattutto di Stylage Vivacy (di lunga durata e dal risultato molto morbido e naturale) o di Juvederm Ultra, l’unico filler all’acido ialuronico testato FDA (Food and Drug Administration, USA) i cui risultati durano oltre 14 mesi.
Questi filler, che vengono iniettati sotto pelle, reintegrano i naturali processi dell’acido ialuronico naturalmente presenti nella pelle, che torna a presentarsi idratata ed elastica, aumentando in compattezza e volume, correggendo così rughe e segni del tempo e rimpolpando le labbra.
L’iniezione è quasi indolore, anche grazie a una piccola percentuale di lidocaina che rende più confortevole il processo. Dopo il trattamento, da eseguirsi in ambulatorio, si può tornare subito alle attività di tutti i giorni. L’acido ialuronico è riassorbibile e non ha quindi un effetto permanente, consentendo anche di decidere se ripeterlo o meno.

Risultati dell’acido ialuronico
Grazie all’acido ialuronico è possibile:
- ottenere una pelle levigata, idratata, elastica - riempire le rughe - restituire compattezza e volume al viso - definire e rendere più carnose le labbra

Richiedi una consulenza gratuita

Ti interessa uno dei nostri trattamenti?

Contattaci e prenota una consulenza gratuita per ricevere maggiori informazioni.