Lifting viso

Il lifting del viso ha lo scopo di risollevare e riposizionare la pelle e i muscoli mimici (SMAS) del viso che hanno perso tono e tendono a cedere verso il basso: è questo uno degli effetti più evidenti dell’invecchiamento, che porta a perdere il tono e l’ovale del volto tipici della giovinezza.
A seconda delle specifiche esigenze della persona, il lifting del viso si può dividere in lifting della fronte, lifting delle guance, lifting del sopracciglio, lifting degli zigomi e lifting del collo: grazie a questi interventi è possibile riacquistare l’aspetto e la forma del volto perduti. Com’è noto, il lifting del viso può portare a risultati molto gradevoli e naturali, se eseguito da mani esperte e con aspettative realistiche, oppure a risultati innaturali e tesi: ecco perché è sempre importante affidarsi a chirurghi esperti, in grado di garantire i migliori risultati. Se associato a blefaroplastica avanzata con cantopessi (spostamento del canto – cioè della parte esterna – degli occhi) si ha il cosiddetto lifting completo, con risultati di deciso ringiovanimento del viso. Il lifting completo, in caso di presenza di grasso sul collo, può essere associato anche a liposcultura ultasonica HDB® per un risultato completo e definitivo (full face neck lifting).

Come funziona il lifting viso
Il lifting del viso viene praticato attraverso incisioni in punti nascosti, ad esempio dietro le orecchie o tra i capelli, in modo che i segni dell’operazione siano efficacemente nascosti. Per raggiungere risultati davvero naturali ed esteticamente piacevoli non viene stirata la sola pelle, ma anche i muscoli sottostanti, che vengono quindi riposizionati nella loro corretta sede. Si procede quindi all’asportazione della pelle in eccesso. L’intervento di lifting del viso viene eseguito in anestesia locale o generale e richiede un day hospital oppure il ricovero di una notte. Gonfiore ed ematomi si riassorbono in 1-2 settimane, la ripresa delle attività lavorative può avvenire tra i 10 e i 30 giorni a seconda dell’intervento.
Il soft-lifting è invece un intervento meno invasivo, prevede piccole incisioni per l’inserimento di fili o placche di trazione e serve per risollevare tutta la zona medio-facciale e la regione degli zigomi. Si esegue in anestesia locale e in regime di day-hospital.

Risultati del lifting viso
Il lifting del viso:
- risolleva e riposiziona la pelle del viso che ha perso tono
- può essere eseguito a fronte, guance, sopracciglio, zigomi, collo
- può essere eseguito in day-hospital o richiedere il ricovero di una notte
- ha tempi di recupero che variano da 10 a 30 giorni a seconda dell’intervento
- prevede anche la versione soft-lifting con fili o placche di trazione
- nella versione soft-lifting risolleva la zona medio-facciale e gli zigomi
- il lifting completo prevede anche blefaroplastica avanzata con cantopessi (spostamento del canto degli occhi)
- il lifting completo può essere abbinato a liposcultura ultrasonica HDB® del collo (full face neck lifting)

Richiedi una consulenza gratuita

Ti interessa uno dei nostri trattamenti?

Contattaci e prenota una consulenza gratuita per ricevere maggiori informazioni.