Blefaroplastica

Uno sguardo sempre fresco, riposato e luminoso è un sogno per tutti coloro che soffrono di antiestetiche borse sotto gli occhi o presentano fastidiose palpebre cadenti. La blefaroplastica è la risposta proprio a questi tipi di problemi: borse sotto gli occhi, appunto, ma anche occhiaie, eccesso di pelle nelle palpebre inferiori o superiori.
Si tratta di inestetismi dovuti a motivi di natura costituzionale-genetica o di età e che è importante correggere con perizia attraverso la blefaroplastica, perché possono condizionare molto il paziente sia sotto il profilo psicologico sia per quanto riguarda le relazioni sociali e, in particolare per quanto riguarda le palpebre cadenti, anche sotto l’aspetto funzionale.
La blefaroplastica avanzata (altrimenti detta lifting degli occhi) prevede il riposizionamento della pelle e l’eliminazione delle borse e della pelle in eccesso associato a quello della muscolatura orbicolare: il risultato è uno sguardo molto più fresco e naturale.

Come funziona la blefaroplastica
La blefaroplastica si esegue di norma in anestesia locale e in regime di day-hospital (senza ricovero). I segni dell’intervento di blefaroplastica sulla palpebra superiore risultano nascosti in modo naturale dalla piega della palpebra stessa, mentre la blefaroplastica inferiore non lascia alcuna cicatrice esterna visibile. Anche l’eliminazione della pelle in eccesso comporta solo una cicatrice che scompare nel giro di pochi giorni, senza lasciare segni permanenti.
Lividi ed ematomi scompaiono in circa 8-10 giorni, durante i quali è consigliabile l’uso di occhiali da sole. Il risultato dell’intervento di blefaroplastica può essere pienamente valutato a distanza di alcune settimane dall’operazione, per lasciar tempo ai tessuti di assestarsi.

Risultati della blefaroplastica
La blefaroplastica:
- può interessare borse sotto gli occhi, occhiaie, palpebre superiori o inferiori
- elimina grasso e pelle in eccesso in queste zone
- si esegue in anestesia locale e in regime di day-hospital
- non produce cicatrici visibili, quella dell’intervento alla palpebra superiore è nascosta dalla piega della palpebra stessa
- per risultati ancora più freschi e naturali si può ricorrere alla blefaroplastica avanzata o lifting degli occhi
- richiede un tempo di riassorbimento degli ematomi di circa 8-10 giorni

Guarda i Prima e Dopo della Blefaroplastica Richiedi una consulenza gratuita

Ti interessa uno dei nostri trattamenti?

Contattaci e prenota una consulenza gratuita per ricevere maggiori informazioni.