Biorivitalizzazione Corpo

La biorivitalizzazione è un trattamento anti età che, grazie all’utilizzo di sostanze naturali, stimola il naturale rinnovamento della pelle, che produrrà collagene ed elastina, migliorando nel contempo la vascolarizzazione locale, cioè l’apporto di sangue ai tessuti. Il risultato? Una pelle naturalmente più fresca, morbida e levigata: in una parola, più giovane. Il tutto senza interventi invasivi.

La biorivitalizzazione infatti si basa su una serie di piccole iniezioni in genere di acido ialuronico naturale su viso, collo e decolleté, a seconda della zona che si desidera trattare: si interviene con aghi sottilissimi a livello del derma superficiale predisponendo un piano di trattamento mirato che consenta di ottenere in tempi brevi un progressivo miglioramento dell’aspetto della cute.

Come funziona la biorivitalizzazione
Nei trattamenti di biorivitalizzazione di alta qualità si utilizza di norma acido ialuronico naturale, che modula le attività fisiologiche delle cellule presenti nel derma, chiamate fibroblasti. In altre parole, questa sostanza è in grado di “svegliare” queste cellule, che sono quelle che hanno il compito di regolare la produzione del collagene, dell’elastina e dello stesso acido ialuronico, che viene prodotto anche autonomamente dal nostro corpo. Di grande importanza, oltre all’esperienza e alla capacità di chi esegue il trattamento, è la materia prima utilizzata per la biorivitalizzazione, che deve essere acido ialuronico naturale: la sua attività è infatti diversa rispetto a quella dei filler classici, che utilizzano formulazioni modificate di acido ialuronico con una mera azione meccanica di riempimento.

Risultati della biorivitalizzazione
I trattamenti di biorivitalizzazione consentono di:
- contrastare il processo fisiologico di invecchiamento
- restituire integrità alla pelle e favorire il mantenimento metabolico della stessa per un’azione biostimolante continua
- migliorare l’idratazione e distendere i tessuti in modo naturale
- stimolare attività e numero dei fibroblasti per una naturale produzione di collagene
- contrastare i radicali liberi

Richiedi una consulenza gratuita

Ti interessa uno dei nostri trattamenti?

Contattaci e prenota una consulenza gratuita per ricevere maggiori informazioni.