Peeling Corpo

Una pelle più sana, fresca, luminosa e giovane è il primo segno di bellezza, ma anche di benessere: per ritrovare o conservare queste caratteristiche della cute ancora una volta ci viene in aiuto la medicina estetica con i trattamenti di peeling corpo, che consentono di raggiungere risultati di alto livello anche senza ricorrere a interventi chirurgici più invasivi.
Il peeling corpo può infatti essere modulato a seconda delle esigenze del paziente e della sua situazione specifica, eliminando le cellule morte e le imperfezioni cutanee. Il risultato? Una pelle visibilmente più sana e fresca nelle aree trattate, mentre nel contempo si favoriscono il naturale ricambio della pelle e la formazione di nuove cellule epiteliali.

Come funziona il peeling corpo
Il peeling corpo può essere di tre tipi: superficiale, medio o profondo. Di norma si utilizzano i primi due trattamenti, mentre il peeling corpo profondo viene riservato a casi specifici, quando è necessario eliminare rughe profonde e cicatrici raggiungendo il derma reticolare.
Il peeling corpo superficiale serve per eliminare macchie della pelle, rughe superficiali, piccole cicatrici come ad esempio quelle da acne: i risultati sono soddisfacenti, gli effetti collaterali minimi e l’azione esfoliante arriva allo strato basale dell’epidermide.
Per chi deve ad esempio rimuovere grosse cicatrici da acne, come quella nodulocistica o papulopustolosa, o da varicella la soluzione è il peeling corpo medio, che interviene fino al derma papillare.

Risultati del peeling corpo
Con interventi di peeling corpo è possibile, a seconda della profondità del trattamento:
- eliminare cellule morte e imperfezioni cutanee
- eliminare macchie della pelle
- eliminare rughe superficiali e piccole cicatrici
- rimuovere le cicatrici da acne di tutti i tipi e da varicella
- eliminare rughe profonde e cicatrici importanti

Richiedi una consulenza gratuita

Ti interessa uno dei nostri trattamenti?

Contattaci e prenota una consulenza gratuita per ricevere maggiori informazioni.