Carbossiterapia

Cellulite, smagliature e adiposità localizzate sono problemi che affliggono molte persone e sono spesso difficili se non impossibili da risolvere autonomamente: ecco che la medicina estetica ci viene in aiuto con la carbossiterapia, un metodo davvero efficace per il trattamento di questi inestetismi. Di fondamentale importanza sono, naturalmente, le mani in cui ci si mette: il trattamento deve sempre essere eseguito in ambulatorio, con un’apparecchiatura certificata dal Ministero della Salute e in grado di erogare CO2 in modo controllato con dosaggi e tempi definiti: a queste condizioni, il trattamento è assolutamente sicuro, senza effetti collaterali e in grado di garantire ottimi risultati sul trattamento di diverse patologie.

Come funziona la carbossiterapia
La carbossiterapia, tramite la somministrazione per via sottocutanea e intradermica di anidride carbonica allo stato gassoso, comporta vasodilatazione e riattivazione del microcircolo, migliorando così il flusso sanguigno e il metabolismo cutaneo, con una conseguente ossigenazione dei tessuti. Il primo risultato positivo è dunque sulla circolazione: aumenta la velocità del flusso sanguigno, i capillari compressi da ritenzione idrica o cellule adipose si aprono, con un effetto positivo immediato.
Con la carbossiterapia vi sono poi azioni positive sul grasso (l’aumento di disponibilità di ossigeno ai tessuti determina una riattivazione del metabolismo cellulare, con un effetto lipolitico, cioè di “scioglimento” del grasso localizzato) e sulla cute, che risulta più tonica, compatta e luminosa.

Risultati della carbossiterapia

La carbossiterapia consente di:
- ridurre la cellulite
- ridurre le adiposità localizzate
- intervenire su ulcere vascolari, varici e microcircolazione
- ridurre i rilassamenti cutanei - trattare le smagliature
- ringiovanire viso, collo e decolleté
- preparare il corpo a interventi di liposcultura e addominoplastica, migliorando il risultato dell’intervento e abbreviando i tempi di recupero

Richiedi una consulenza gratuita

Ti interessa uno dei nostri trattamenti?

Contattaci e prenota una consulenza gratuita per ricevere maggiori informazioni.