Liposcultura

Con oltre 4000 interventi di liposcultura e liposuzione eseguiti con la tecnica a ultrasuoni HDB®, il dott. Scandura è di certo uno dei massimi esperti in questo settore. Grazie all’utilizzo di macchinari innovativi e alla grande esperienza medica in questo campo ogni paziente può accostarsi all’intervento forte della certezza del risultato: qualunque sia il problema di grasso in eccesso, potrà infatti contare sul meglio della tecnologia da una parte e sul fatto di mettersi in mani esperte dall’altra. Se è fondamentale che le macchine e i prodotti utilizzati per liposcultura e liposuzione siano di altissima qualità, altrettanto importante è la visione d’insieme che solo un chirurgo esperto può avere, la capacità di rimodellare il corpo in modo armonioso e naturale, la perfetta esecuzione della tecnica.

Come funziona la liposcultura
Liposcultura e liposuzione differiscono per la grandezza delle cannule utilizzate, ma la tecnica utilizzata è la stessa: per i nostri interventi di liposcultura e liposuzione viene utilizzata solo un’innovativa tecnica a ultrasuoni che, se usata correttamente e affidata a mani esperte, garantisce non solo risultati di alta qualità, ma anche tempi di recupero ridotti e una minore invasività rispetto alla liposuzione con denti traenti, che “strappa” letteralmente il grasso, ma anche tutto ciò che gli sta attorno. La tecnica a ultrasuoni consente invece di “sciogliere” il grasso, liberandolo dalle cellule in cui è imprigionato e quindi aspirandolo in soluzione acquosa, senza danneggiare altri apparati. Il risultato? Un’invasività fino all’80% minore rispetto alle altre tecniche, tempi di recupero velocizzati, quantità di grasso aspirato fino a 4 volte superiore alle tecniche tradizionali e un effetto lifting naturale.

Risultati della liposcultura
La liposcultura o liposuzione a ultrasuoni:
- asporta il grasso senza ledere altri apparati
- è fino all’80% meno invasiva rispetto ad altre tecniche
- presenta tempi di recupero minori rispetto ad altri interventi
- asporta fino a 4 volte più grasso rispetto ad altre tecniche
- consente un effetto lifting naturale con riposizionamento dei volumi
- si effettua in day surgery con anestesia locale e sedazione per una migliore compliance
- tempi di recupero: 1 giorno

Referenze
Il dott. Salvatore Scandura sin dal 1999 si occupa di tecnologia a ultrasuoni, divenendo anche responsabile scientifico della tecnologia HDB® Liposystem, che risolve quelli che erano gli storici problemi degli ultrasuoni (con vecchi macchinari, potevano comportare ustioni). Un grosso inconveniente ora completamente risolto proprio grazie all’innovativo sistema HDB: un motivo in più per rivolgersi per qualsiasi intervento solo a chirurghi esperti e che utilizzino macchinari all’avanguardia. Al suo attivo ha ben 4000 interventi di liposcultura – liposuzione eseguiti con successo grazie alla tecnologia ultrasonica.

Guarda i Prima e Dopo della Liposcultura Richiedi una consulenza gratuita

Ti interessa uno dei nostri trattamenti?

Contattaci e prenota una consulenza gratuita per ricevere maggiori informazioni.