Lifting delle braccia

Il lifting delle braccia o brachioplastica serve a rimodellare le braccia grazie all’eliminazione del grasso e della pelle in eccesso, risolvendo il problema delle “braccia a bandiera”, che affligge in particolare le persone che subiscono dimagrimenti importanti o che svolgono una scarsa attività fisica mirata al mantenimento della tonicità di questi muscoli e della pelle.
Grazie all’intervento di lifting delle braccia è possibile rimodellarle ottenendo una figura armonica e un aspetto più giovane e sano, poiché proprio le braccia sono tra le parti del corpo più spesso esposte e un loro rilassamento può risultare particolarmente antiestetico, causando disagio e anche problemi legati all’autostima.

Come funziona il lifting delle braccia
Il lifting delle braccia ha inizio innanzitutto con una liposcultura, cioè un’aspirazione del grasso in eccesso per ridurre la circonferenza del braccio. Una volta eseguita questa operazione, si può procedere con i lifting delle braccia vero e proprio, che di norma si esegue con un’incisione nel solco ascellare, così che la cicatrice non sia visibile una volta portato a termine il processo di guarigione. Solo in caso di estrema flaccidità delle braccia è necessario intervenire con un’incisione longitudinale sulla parte interna del braccio.
L’intervento di lifting delle braccia richiede di portare per qualche giorno una fascia elastica e un riposo di circa 4 giorni. Per la ripresa delle normali attività quotidiane è necessario attendere una settimana circa, mentre per quelle sportive è richiesto un mese di sospensione.

Risultati del lifting delle braccia
Il lifting delle braccia:
- consente di rimodellare le braccia
- elimina il tessuto adiposo (grasso) in eccesso
- riduce la pelle in eccesso eliminando l’effetto delle “braccia a badiera”
- è preceduto da una liposcultura
- viene di norma eseguito con un taglio nel solco ascellare
- richiede 4 giorni di riposo, 7 giorni per la ripresa delle attività quotidiane

Richiedi una consulenza gratuita

Ti interessa uno dei nostri trattamenti?

Contattaci e prenota una consulenza gratuita per ricevere maggiori informazioni.